T&B Asia about us

Luigi MasciagaT&B ASIA nasce nel 2004 con la denominazione originaria T&B EUROPE, per iniziativa di Luigi Masciaga che era stato sino a quel momento amministratore unico di una società  di engineering ( SAPI SRL ) attiva dal 1976 nella progettazione e costruzione di impianti di automazione industriale su commessa.

Con SAPI Luigi Masciaga aveva maturato importanti esperienze manageriali sui mercati del Far East e del Sud Est Asiatico, sia nella vendita di impianti chiavi in mano che nell'importazione di tecnologia.

Nel primo anno di vita T&B ASIA opera come braccio europeo di una trading company di Shanghai ma dal gennaio 2006 si organizza autonomamente con una propria rete di collaboratori cinesi ed inizia a fornire direttamente i propri clienti italiani ed europei.

La missione: fornire alle aziende committenti componenti e prodotti realizzati da fornitori asiatici, garantendo una qualità  equivalente a quella ottenibile presso i fornitori europei ad un prezzo vantaggioso.

Veduta di Hong KongPer raggiungere questo obiettivo T&B ASIA si dota di un'organizzazione ramificata sul territorio, investendo su uomini e presidi collocati nelle province piu' strategiche per gli approvvigionamenti industriali ed evitando di accollarsi inutili costi di struttura con uffici nelle aree centrali delle metropoli asiatiche.

Il risultato è una squadra di professionisti esperti nel supply management che collaborano sul territorio con qualificati fornitori locali di servizi ( logistica, legale, laboratori, qualità  e certificazione ..).

Il mercato di riferimento è quello delle aziende industriali europee (di produzione e distribuzione) che si pongono l'obiettivo strategico di comprimere i loro costi di approvvigionamento.

A partire dal 2008 due nuove aree di business vengono sviluppate con successo: consulenza e trading di materie prime, consentendoci di divenire un interlocutore globale per quelle aziende che guardano all'Asia in un'ottica strategica.

Il filone della consulenza è rivolto ad aziende che hanno esigenze di radicamento stabile sul mercato cinese, per esempio attraverso la costituzione di joint ventures o l'apertura di una filiale controllata al 100% ( Wholly Foreign Owned Enterprise ). T&B ASIA, grazie ad una conoscenza in profondità  delle opportunità  offerte dal mercato cinese, è in grado di fornire un supporto completo relativamente alla identificazione del partner, alla localizzazione dell'investimento ed alla gestione di tutte le problematiche industriali che un insediamento in Cina comporta.

Il filone del trading sulle materie prime è dedicato a centri servizi, stockisti, distributori, tubifici ed utilizzatori finali europei. T&B ASIA collabora con alcune tra le migliori acciaierie in Asia per offrire prodotti di qualità sempre verificabili da enti ispettivi scelti dal cliente - alle migliori quotazioni sul mercato.